Prenotate un menù con specialità di mare o di terra al +39 0583 689922 


Tradizione e innovazione si incontrano al ristorante di Gallicano

Osteria al Ritrovo del Platano è un ristorante specializzato nella preparazione dei migliori piatti della cucina tradizionale toscana a Gallicano, nel cuore pulsante della Garfagnana.

Grazie alla passione per la cucina toscana dello chef Mauro Bertolini, presso il ristorante potrete degustare pasta fatta in casa, zuppe di farro, carne alla griglia e carne chianina preparata secondo ricette gustose che coniugano la tradizione e l'innovazione.

Osteria al Ritrovo del Platano è un punto di riferimento per tutti gli amanti della cacciagione e del tartufo le cui combinazioni variano di volta in volta, per farvi assaporare ricette uniche e sfiziose. 
Il ristorante osteria di Gallicano è specializzato nei secondi piatti di carne e  vi fornisce solo prodotti genuini e a km zero, accuratamente selezionati dallo chef come nella migliore tradizione garfagnina.

La filosofia del ristorante è quella di utilizzare solo ingredienti locali accuratamente scelti per offrirvi carne tipica locale preparata in molteplici combinazioni. Il ristorante dispone di ampie sale interne, wifi gratuito e vi offre la possibilità di richiedere menù per celiaci su ordinazione.
Pesce fresco su ordinazione

Menù toscano su prenotazione

Presso il Ristorante Osteria al Ritrovo del Platano potrai ordinare un menù a scelta su prenotazione richiedendo piatti della cucina tipica combinati con tartufo, funghi porcini o pesce fresco su ordinazione.

Lo staff del ristorante è a tua completa disposizione per consigliarvi al meglio sulla scelta delle pietanze della tradizionale cucina toscana che più si adattano alle vostre esigenze.

Osteria al Ritrovo del Platano a Gallicano in provincia di Lucca è il luogo ideale dove festeggiare compleanni, eventi speciali o cene romantiche a base di pasta fatta in casa e vino doc delle migliori cantine locali. 
Prenotate una cena

Trattoria con cucina tipica toscana

Se state cercando un ristorante presso il quale immergervi nei veri sapori e odori della Garfagnana, Osteria al Ritrovo del Platano è il vostro punto di riferimento.

Lo chef utilizza solo ingredienti accuratamente selezionati che provengono dalla Garfagnana, il polmone verde della Toscana nel quale sono presenti una molteplicità di parchi naturali ricchi di materie prime e prodotti enogastronomici di ottima qualità. 

Affidandovi alla maestria dello chef Mauro Bertolini, potrai immergervi in un tripudio di sapori genuini della cucina tipica locale che vi faranno assaporare la vera essenza della Garfagnana.
Vini pregiati doc
Prenotate una cena al ristorante con menù di carne chianina al +39 0583 689922
Share by: